Discussione: protos ?????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 08, 22:19   #25 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
ecco le foto del porta motore
La mia era solo un'ipotesi ma mi sa che c'ho proprio azzeccato sta volta !

Altra possibilità di danni se non si montano correttamente i modelli:
Data l'elevata densità degli avvolgimenti interni del motore, se qualcuno NON montasse una, due o tutte le rondelle sotto le teste delle viti di fissaggio del motore, le viti stesse "entrerebbero" maggiormente all'interno del motore e forse potrebbero tranciare qualche filo degli avvolgimenti.

Non ho intenzione di provare per verificare la mia ipotesi perchè anche solo arrivando a "graffiare" lo smalto degli avvolgimenti gli farei perdere l'isolamento con conseguenti sovraccorrenti ed effetto a valanga per l'innalzamento termico che potrebbe arrivare forse anche a far fondere lo smalto isolante dei restanti fili.

Riflettendo bene, mi rendo conto che non c'è limite ai danni che si possono causare montando i nostri modelli (qualsiasi essi siano) senza la dovuta attenzione nella lettura dei manuali, cautela, riflessione in ciò che si stà facendo ed esperienza (spesso a seguito di precedenti errori già fatti in passato).

Per Corrado: chiedo scusa per il suggerimento del tubetto distanziale visto avevate già pensato, previsto e risolto anche questa possibilità d'errore da parte degli utenti. Conoscendoti avrei dovuto prevederlo !

Purtroppo anche per questa modifica che in realtà non elimina alcun difetto progettuale, ma previene solo la possibilità di errori da parte di chi non sa o non vuole leggere i manuali quando monta i modelli, ci sarà qualcuno che invece di dire "ulteriore miglioramento", dirà invece che avete risolto un altro gravissimo difetto ! Non c'è fine alle critiche.
D'altronde tu mi insegni che criticare è molto più semplice e facile che fare e realizzare.........
Non prendertela !

ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando