Modello distrutto : una speranza
Questa e' stata la mia esperienza in proposito:
Dopo aver distrutto un reactor della great-planes (modello elettrico da 1 mt. di a.a.) a causa di un difetto simile ho contattato telefonicamente la safalero nella persona del Sig. Garofali.
Gli ho spiegato la causa del disastro (che pero' era avvenuto solo dopo 4 min. di volo , quindi modello nuovo).
Dopo avergli spedito delle foto del modello danneggiato mi ha rispedito un modello nuovo senza pretendere nulla altro.
Considerazioni:
1) Il mio modello era nuovo di zecca
2) Ho avuto la possibilita' do contattare telefonicamente l'importatore del modello poiche' lo avevo comperato in negozio e non in internet.
3) Sul sito della great planes alla pagina riguardante tale modello , c'era una informativa definita importante su una modifica fatta proprio per irrobustire la parte che ha ceduto , modifica che il mio modello non aveva.
Se fossi in te proverei a verificare se sul sito della hangar parlano di modifiche al riguardo , oppure ti colleghi al forum americano RCUniverse e vedi se qualche modellista ha subito la Tua stessa sorte , questo potrebbe esserti di aiuto se lo citi nella e-mail di richiesta alla hangar.
Ammetto che il mio caso era piu' palese del tuo ma a parte questo io credo che tu abbia discrete possibilita' ALMENO di chiedere un modello a prezzo stracciato , poiche' anche io disperavo che la mia richiesta avesse successo ed invece....
Porvaci ed in bocca al lupo
|