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Vecchio 21 ottobre 08, 14:23   #3 (permalink)  Top
GabryTrex
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Originalmente inviato da lucapitti Visualizza messaggio

1) se è vero che un bravo pilota dovrebbe essere in grado di settare correttamente le curve passo/gas, perchè poi vedo che praticamente tutti coloro che fanno volo 3d ricorrono al governor?

2) nonostante io ritenga di aver trovato un settaggio accettabile per le due curve (in idle up), quando cerco di far perdere quota all'eli con una discesa verticale (quindi senza avanzamento) COMUNQUE il rotore prende un numero eccessivo di giri... E' normale?
Da qui la terza (ed ultima) domanda:

3) ho letto che il regime ideale del rotore dovrebbe essere intorno ai 2000 rpm anche per il mio rappy 30, che ne pensate?
E soprattutto: mi devo preoccupare se il rotore comincia a frullare come un trapano? Uso pale e palini SAB in fibra e carbonio, esistono dei limiti strutturali di cui dovrei preoccuparmi nel complesso rotore/pale?

Luca.
1) perche' per stare dietro alle curve ci vuole tempo, e avendone gia' alcune da seguire, quelle dell'ely sarebbero decisamente troppe...

2)quando l'ely e' in discesa verticale le pale entrano in autorotazione e possono aumentare di giri, e' normale e nn c'e nulla da farci ammeno che tu nn metta un freno al rotore che entra dopo un certo numero di giri, ma mi sembra decisamente troppo complicato, e' piu' semplice evitare di fare discese lunge verticali cn tutto negativo! e cmq prima che superino un numero di giri "critico" ce ne vuole!!!

3)nn conosco quel modello... nn so a quanto lo fanno frullare...

ciao
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