Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 08, 13:28   #28 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ranox ma quali domande sull'elica ho fatto??
Monto una 10X6 e non mi pare un'esagerazione, a manetta ci vado solo in decollo e la mix mi piace farla un pò grassetta. A muso in su l'aereo non perdeva un giro e volo su un campo in erba, quindi dal carburatore potrebbe essere entrato solo qualche pezzetto di erba tagliata dall'elica. La stessa elica e miscela le uso su un'altro 45 e non ho problemi.
Il fatto è che il motore fa molta resistenza quando provi a farlo girare anche senza testa, che sia un cuscinetto?
le domande sull'elica erano nel tuo primo post.
Eri indeciso sulla misura, quindi potresti aver anche sbagliato elica. Quello che combini al campo io non posso saperlo.
Anche senza testa il motore punta in alto: è normale, visto che il 45 è un motore con accoppiamento ABC (alluminio-boron-cromo) e che è leggermente conico. in alto punta per far tenuta. Cosa normalissima.
Da lì a pensare che un cuscinetto possa produrre questo effetto ce ne passa.. Evidentemente non conosci bene i tuoi motori

Comunque ripeto: se hai trovato rigature qualcosa è entrato di sicuro nel motore. Se ci fosse stato qualche residuo di lavorazione il danno lo avrebbe fatto dopo 30 secondi di funzionamento e non dopo due litri (circa 4 ore?)

Robbè