Discussione: Copertura ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 05, 18:00   #7 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by jibe@13 settembre 2005, 15:49
per favore mi dici esattamente cosa devo chiedere al tipo del colorificio?
cioe' che tipo di vernice e'?
non per mettere in dubbio il tuo vangelo, ma sei sicuro che posso spruzzarla direttamente sulla carta? e non serve l'antimiscela allora?
J

l'antimiscela va messo dopo. Se il tuo modello è rivestito in carta, devi prima praparare il fondo , ovvero 2 mani di turapori non diluito, mischiato con della cipria. In questo modo, dopo che è asciugato, carteggiandolo con carta fine il tuttuo non venga liscio al tatto. Prima di passare il turapori assicurati che( se il modello è in polistirolo) non ci siano parti di quest'ultimo scoperte, altrimenti il turapori se lo mangia. Una volta che hai cartato bene puoi passare direttamente la vernice. Io uso quelle acriliche a bomboletta, ma se vuoi un colore che rispecchi davvero il velivolo vero, vai da un colorificio e gli fai vedere la tonalità.
A quel punto passi la vernice con l'aerografo. Per quanto riguarda il turapori: la miscela turapori cipria va fatta ad occhio. POsso dirti che per un bicchiere normale di turapori, ci vanno poco meno di 3/4 di cipria. Ti sconsiglio di passare il turapori senza nulla, da solo è molto difficile da cartare e rimane tutto sulla carta, aumentando di molto il peso.

ciao