Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Ripensandoci, mi sono fatto una mia idea:
.....................
Poi un venticello leggero ha iniziato a far staccare il tutto come nella normalità, ma.. la cosa rara in cui sono imbattuto, secondo me, è stata quella di volare proprio nel momento di cambio vento, sotto in una direzione e sopra in un altra e in quell'ora abbondante, queste condizioni hanno raschiato tutto il calore che era imprigionato in terra spazzandolo prima in un verso e poi nell'altro.
Durante tutto il tempo, la cosa che più mi ha colpito (e fatto compagnia) era la leggera brezza che cambiava continuamente direzione. Io non ho fatto altro, una volta in termica, che assecondarla. In alcuni momenti spariva, allora portavo il modello sopra la testa e.. funzionava.
.... |
Che dire...ottima la tua analisi... sopratutto l'osservazione della direzione dei venti e la variabilita' della direzione delle brezze....
Eri proprio al centro del bollone...
Tieni nota del tutto e "tampina" la giornata... sono quasi certo che si ripetera' in uno dei prossimi giorni (l' estate di S.Martino)...
Sergio