Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 08, 19:46   #4 (permalink)  Top
aleall
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da fly71 Visualizza messaggio
ciao ale, complimenti per il lavoro, volevo sapere come funziiona , cioè in pratica come regoli i due bracci del pantografo, si posso allrgare ma vedo che posso scorrere sul loro asse, questo serve solo per allungare o accorciare i bracci a seconda della grandezza dell'achertto.
Forse me la faccio anch'io però un pò più semplificata senza l'uso del contropeso , e la faccio con dei listelli di legno.
Grazie fly
Se guardi attentamente le foto vedi che puoi effettuare due regolazioni: la prima allontanando o avvicinando i due snodi sul binario d'appoggio ti regola la rastremazione del taglio; la seconda allungando o accorciando di poco la lunghezza di uno dei due bracci l'angolo di attacco dell'archetto.
Il contrappeso è importante per dare la giusta pressione del filo sulle dime: se il filo preme troppo sulle dime, questo si inceppa; se è preme poco o niente, il filo potrebbe andarsene per fatti suoi. Comunque fai delle prove.
Ciao
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando