Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 08, 18:54   #19 (permalink)  Top
fabriziana
User

L'avatar di fabriziana

Data registr.: 22-06-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ali di modelli a volo libero (categoria FAI F1-A)

questa addirittura ha il turbolatore principale piu' una serie di rinvigoritori

giusto per ribadire che ai bassi Re tipici dei modelli spesso paga di piu' avere un flusso turbolento invece che laminare (+ relativa bolla di separazione).
il fatto, almeno secondo me, e sottolineo secondo me, rimane sostanzialmente la cura che si mette nel finire il proprio modello.
A me piace andare sul pendio con il modello leccato, proprio come i vecchi aeromodellisti mi hanno insegnato, le foto che hai postato riguardano non alianti non rifiniti o rifiniti male, ma alianti rifiniti molto bene a cui sono stati applicati turbolatori o altri accorgimenti pro efficienza.
Personalmente guardo molto l'estetica di un modello, in fondo rispecchia la propria persona, se sei una persona che mette cura nelle cose che fà, tutto ciò che farai, sarà curato, diversamente!!!!!!!
per rispondere ad un altro utente , che non rifinisce i modelli perchè sennò dopo non li lancia, porto il paragone della camicia stirata, dei capelli pettinati, dell'automobile lavata eperchè no, delle mutande lavate.
Non sono un malato che guarda le righe sulla pancia del modello, ma vedo un bordo d'entrata smozzicato o la riparazione di un'ala con la colla deborbante, o ancora pezzi di nastro a mascherare scalini sulle fuso.
Turbolatori?????? ........ un par de ciufoli
Esiste gente trasandata che trasmette la sua non voglia di fare in tutte le cose di sua proprietà, la maschera dicendo che è un suo stile di vita,
lui ci si è abituato,....... ma io , la sua barba incolta e la puzza delle sue ascelle o quella dei suoi vestiti la sento e la vedo, e mi fà schifo.

Non mi sento il perfettino del pendio, anche a me capita di ruttare o scoreggiare, ma poi ogni tanto mi lavo e rivernicio anche i modelli.
D'altronde, se vedete la vostra macchina molto sporca che fate, ci pisciate sopra, tanto oramai...... , o la portate a lavare?
a voi la scelta.
fabriziana non è collegato   Rispondi citando