Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 ciao il valore reale è di 30 euro(attenzione compreso di spedizione che costa forsepiu della batteria perciò fai tu!!! !!!!ma è questo il punto io il 20 % lo posso pagare e lo pago ma 36 euro mi sembra proprio una cazzata!!!!!!
non staimo parlando di motori da mille erui o cosa!!! ora provo ad andare in posta a vedere la situazione anche perchè alla dogana un pò di tempo fà conoscevo una persona...... lasciamo stare eè meglio che mi sto zitto!!!..............:shutup e proprio per questo che questa mattina vado ciao ciao vi farò sapere oggi o entro sera ciaoooooo |
Ciao
io posso parlare solo per la mia esperienza, ho comprato parecchie volte ad hk (circa una ventina di volte in 2 anni) ti posso dire che i pacchi piccoli passano quasi sempre senza dogana a meno che non siano particolarmente pesanti!!! Inoltre sempre per mia esperienza quando il pacco passa per le poste italiane è quasi sempre sdoganato senza costi aggiuntivi, invece nel caso del corriere DHL o Fed Ex o Bartolini ect ect. quasi tutti solo per la apertura della pratica internazionale extra cee si prendono circa 18 fissi più spese di sdoganamento calcolate in base al valore del collo spedito. In effetti calcolando circa il 20% di iva da aggiungere più il valore del costo della spedizione più eventuali pratiche per sdoganamento non conviene quasi mai a meno che non si cerchino cose non presenti nel mercato europeo (modelli appena usciti ect. ect.) Inoltre la dogana l'ho sempre pagata per i pacchi voluminosi cioè pacchi che superano i 3 kg. circa o comunque di media dimensione tipo un a cassetta di frutta per capirci, lì in quel caso ho sempre sdoganato e pagato il 38% in più del valore.
A mio parere ne vale la pena solo se non si trova il prodotto in area EURO visto che no è coperto da garanzia e che può capitare che oltre il ritardo biblico della consegna il collo può venire perso o adirittura trafugato.
Ciao a tutti!!!