Discussione: spese doganali??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 08, 17:53   #16 (permalink)  Top
TheStar123
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao il valore reale è di 30 euro(attenzione compreso di spedizione che costa forsepiu della batteria perciò fai tu!!! !!!!ma è questo il punto io il 20 % lo posso pagare e lo pago ma 36 euro mi sembra proprio una cazzata!!!!!!

non staimo parlando di motori da mille erui o cosa!!! ora provo ad andare in posta a vedere la situazione anche perchè alla dogana un pò di tempo fà conoscevo una persona...... lasciamo stare eè meglio che mi sto zitto!!!..............:shutup e proprio per questo che questa mattina vado ciao ciao vi farò sapere oggi o entro sera ciaoooooo
Ciao
io posso parlare solo per la mia esperienza, ho comprato parecchie volte ad hk (circa una ventina di volte in 2 anni) ti posso dire che i pacchi piccoli passano quasi sempre senza dogana a meno che non siano particolarmente pesanti!!! Inoltre sempre per mia esperienza quando il pacco passa per le poste italiane è quasi sempre sdoganato senza costi aggiuntivi, invece nel caso del corriere DHL o Fed Ex o Bartolini ect ect. quasi tutti solo per la apertura della pratica internazionale extra cee si prendono circa 18 € fissi più spese di sdoganamento calcolate in base al valore del collo spedito. In effetti calcolando circa il 20% di iva da aggiungere più il valore del costo della spedizione più eventuali pratiche per sdoganamento non conviene quasi mai a meno che non si cerchino cose non presenti nel mercato europeo (modelli appena usciti ect. ect.) Inoltre la dogana l'ho sempre pagata per i pacchi voluminosi cioè pacchi che superano i 3 kg. circa o comunque di media dimensione tipo un a cassetta di frutta per capirci, lì in quel caso ho sempre sdoganato e pagato il 38% in più del valore.
A mio parere ne vale la pena solo se non si trova il prodotto in area EURO visto che no è coperto da garanzia e che può capitare che oltre il ritardo biblico della consegna il collo può venire perso o adirittura trafugato.
Ciao a tutti!!!