Citazione:
Originalmente inviato da simone76 ...tanto piu' che in modellismo non si usano profili cosiddetti laminari a causa del mantenimento del flusso laminare per una percentuale importante della corda alare, che sono quelli che traggono maggiore svantaggio da una transizione anticipata del flusso a turbolento. Sui modelli di alianti di uso comune, la differenza tra una superficie serica perfettamente linda, e un'ala (ben) verniciata è all'atto pratico assolutamente inavvertibile tanto al principiante che all'esperto, lo dicono sia le considerazioni teoriche che l'esperienza pratica. |
Ma come?!? Depron ci aveva insegnato che a lucidare i modelli col Pronto le prestazioni migliorano a livelli stratosferici e voi dite che non è vero?
A parte le catzate, Massimo Perini per lucidare le superfici del Diana ha usato il polish vetrificante della Gelson che (constatato "de visu") è qualcosa di miracoloso: Lui, perlomeno, ne era entusiasta.
---------------
P.S: A titolo di cronaca, il succitato innominabile (non Perini, ovviamente
) sta facendo il giro delle sette chiese. Dopo essre stato sfanchiulato su Tofly ora è tornato ad appestare Baricentro e quindi fra un po' sarà di nuovo qui. Estote parati...