Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 08, 13:38   #24 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
...spero di non aprire uno di quei soliti inutili ping pong ma devo precisare che per il programma di conversione un PDF e' un PDF e basta ...

Certo che non si puo' sperare di avere un file DWG da una foto, ma qualunque insieme di "linee" (con alcune limitazioni anche discontinue ) chiaramente definito ed intellegibile viene perfettamente convertito ...
anche io credevo fose così..ma così non è, mi sono documentato, e non è che per puro masochismo mi metto a ridisegnare il tutto...ho anche provato a seguire un altra strada usare quei programmi che uso per immagini bmp per portarle in fornato vettore per la fresa cnc, tipo magic tracer, ma stò processo se può andare bene per una bmp non và bene per un disegno, troppo impreciso, e il programna che ho comperato, dato che l'ho pagato ho scritto al venditore il perchè non funzionava..e anche lui mi ha spiegato la differenza..dipende in che formato era il disegno sorgente prima di essere convertito in pdf, e il fatto di doverlo ridisegnare...è una palla , ma ha i suoi vantaggi, dato che tutti i disegni che ho in questo formato sono in pollici..mentre li ridisegno ne aprofitto per adattare gli scassi alle misure metriche ed ai materiali che abbiamo noi...come vedi non tutti i mali vengono per nuocere..poi non è che devi ridisegnare tutti i 4 fogli, tipo Cessna. i disegni generali li lascio come sono...ridisegno solo il foglio con tutti i pezzi da tagliare e basta

Ultima modifica di garbo : 20 ottobre 08 alle ore 13:43
garbo non è collegato   Rispondi citando