Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 08, 12:03   #24 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.988
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Oggi spenta improvvisa in volo (è il terzo che faccio con questo motore!).
Atterraggio di emergenza, piego i carrelli e buco un ala, metto l'aereo sul piedistallo, il motore gira duro, tolgo la testa e trovo una marea di trucioli e tre rigature sulla camicia.

Che faccio lo riporto dal negoziante?? Non avrà neanche 2 litri.
Scusa la franchezza, ma visto le domande che hai fatto sull' elica mi viene il dubbio che il libretto istruzioni tu non lo hai nemmeno aperto.

Come mi lascia perplesso il fatto che tu creda che i trucioli di scarto di produzione siano ancor in giro lì nel motore dopo due litri.
Se ci fossero stati i trucioli il danno lo avrebbero fatto nel primo minuto di funzionamento. Non dopo due litri.
Per me hai sbagliato elica, o a far la miscela o è entrato dello sporco nel motore durante i due litri. Sporco che arrivato dove non doveva ha fatto il danno.

Robbè

Edit: i pezzetti metallici potrebbero anche essere arrivati dal filamento della candela. Non sarebbe la prima volta. Purtroppo il tungsteno è durissimo, se va in giro per la testa lo ritrovi conficcato nella testa e anche nel pistone.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando