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Vecchio 20 ottobre 08, 09:00   #2 (permalink)  Top
Pampa
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Data registr.: 28-04-2008
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Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ciao a tutti....ho un dilemma da qualche giorno, ho già "scocciato2 alcune persone ,ho cercato qui sul forum, ma in effetti non ho trovato la soluzione.
Allora.....in previsione di un nuovo modello ho fatto qualche prova di verniciatura su una "cavia" (il mio piccolo e fedele swiftino ormai ridotto malaccio) con vernice bicomponente poliuretanica, diciamo che il risultato è più che accettabile (considerando che è la prima volta che uso tale prodotto) l'unico dubbio è: si deve poi lucidare con pasta abrasiva??! Ho fatto la prova sul direzionale, lucidandolo con pasta abrasiva (scroccata al carrozziere) il risultato è una superfice liscissina(vetro), non esiste più la "buccia d'arancia" (micro buccia d'arancia, invisibile da oltre mezzo metro) e qualche puntino (oltre il moscerino bastardo che si è suicidato propio sulla mia fuso) di contro perde la lucentezza che ha appena verniciata.... chiedo pertanto ai piu esperti se lucidano i loro modelli (è hanno lo stesso inconvenierte) o li tengono belli lucidi ma con qualche imperfezione (due tre puntini su una fuso non è la morte di nessuno) e una superfice piu "rugosa" ma brillante?

p.s. se qualcuno ha lo stampo della cappottina del swift graupner da 2.15 mi dia un fischio......
Dipende dall'obiettivo che hai:
Se vuoi una superficie liscia che dal punto di vista aerodinamico potrebbe avere i suoi vantaggi allora lucidi.
Se vuoi una verniciatura che ti piaccia visivamente lascia le cose come stanno.
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Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
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