Citazione:
Originalmente inviato da protomax Io uso la logomatic v 1.0 con un firmware modificato da me . mentre pe ri sensori io li ho fatti arrivare in sample da freescale e ti costano al massimo le spedizioni in dollari che sono 10/12 euro.... a fronte del costo vero... quidni per lo sviluppo il costo mi pare abbastanza abbordabile... certo la logomatic costa un pochetto e non ci puoi fare piu' di tanto perche' le uscite sono limitate e non sfrutti tutta la potenza del ARM ... valuta poi che devi comprarti anche l'adattatore seriale per la logomatic per poterla programmare via seriale.
Cosa diversa e' invece il costo in produzione ... ma per quello possiamo per ora sopprasedere visto che non sappiamo nemmeno se con i sensori a disposizione si riesce ad ottenere il risultato |
Citazione:
Originalmente inviato da cl004 50 Eurozzi?!?
MMA7455LT ---> $4.37
MMA7260QT ---> $3.20
Inoltre c'è la soluzione Samples come ha detto Protomax, che per sviluppare è il massimo! I sensori ti arrivano il giorno dopo, con la FedEX! |
Mi sa che voi intendiate i Samples dei chip in package, mentre io intendo i modulini Demo delle varie case, o di terzi, con i chip già montati, + eventuali connettori ed ammenicoli per interfacciarli e farli funzionare....
Insomma intendevo mettere assieme dei modulini con dei semplici cablaggi e sperimentare così...
Certo che il logomatic v 2.0 con USB integrata, magari se fosse pure on-the-go
, non sarebbe niente male per la diretta connettività al PC, o quant'altro....
No, non pensavo si mettermi a saldare chips in SOT23 o ancora + piccolini... anche se il saldatore da orologiaio ce l'ho..
Ieri ho provato a sostituire delle semplici resistenze 0806 .... e con entrambi gli occhiali da presbiopia +1,5 e +2,5 sovrapposti + "lentona-neon" d'ingrandimento ... e non sono stato capace.....
E dire che ho lavorato per oltre 12 anni con Chip "nudi" al GaAs anche + piccolinidi quelle dimensioni, ed erano moooolto + delicati, ......, ma in camera bianca avevo fior fiore di microscopi, e tutta la strumentazione per l'handling ed il Packaging per chip allArseniuro di Gallio neehhh... tutte cose che nel mio polverosissimo skylab non ci entreranno maiii
Antonio.