Discussione: HS 55 rotti?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 05, 11:36   #4 (permalink)  Top
cobra78
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by sardinian@13 settembre 2005, 09:11
Sabato pomeriggio ho accompagnato con un mio amico a collaudare il suo TORO300 e dato che non aveva mai fatto volare niente nella sua vita ho deciso di dargli qualche aiutino .... volevasi dimostrare ... il mio aiutino non è servito!!! Ha fatto tutto lui da solo Pilotare il Toro è alla portata di tutti ..come ho sempre detto Dopo una caduta ... (atterrare subito è chiedere troppo... ) i servi (hs 55) non hanno piu risposto al comando Abbiamo portato tutto nel mio laboratorio e dopo varie prove abbiamo scoperto che i servi sono passati a miglior vita ... Praticamente non si muovono e non ronzano ... ma se li forzo all'inizio della corsa, appena do il segnale si riportano sino a fine corsa ma non tornano indietro ... E' possibile che due servi nuovi al terzo volo dopo una caduta si rompano entrambi?
Io nel mio ho montato due hs 81 e di cadute ne ho fatto da paura ma mai che sia successo qualcosa di simile ... (tocco ferro)
Io invece degli HS55 ho i GWS iq-140....non credo che cambi molto comunque ho messo le alette di protezione ai servi e poi ho montato tra le due ali la protezione in compensato per l'elettronica che non fa atterrare l'aereo sulla componentistica, comunque ho fatto cadere in maniera rovinosa il toro + volte, addirittura da spaccare il compensato, il muso e il bu delle ali ma non si è mai rotto nulla...ora...o io ho un gran culo, o il compensato protegge da paura oppure, dato che gli hs55 e gli iq-140 sono praticamente uguali per misure può essere che i suoi erano difettosi oppure i gws sono + robusti. Un accorgimento mio è stato quello di usare squadrette in alluminio e di non avvitare la squadretta al servo nel caso in cui dovesse accadere un botto pauroso la squadrette ha la possibilità di levarsi, ma non credo che accada mai!