Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 08, 18:45   #218 (permalink)  Top
wineris
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Purtroppo non è proprio così. La tensione minima, pena il danneggiamento irrimediabile del pacco è di 2,85V per cella. Da aggiungere che: questa tensione può essere raggiunta senza provocare danni solo se si usano batterie di ottima qualità, non di certo cineserie varie. Non solo, anche utilizzando pacchi di ottima fattura, se ad ogni scarica si porta il voltaggio a limite, e cioè 2,85V X cella, la vita delle nostre lipo non sarà superiore a poche decine di scariche.
Consiglio:
impostare il cutoff del regolatore al massimo della protezione batteria (3,7V) oppure se avete bisogno di + autonomia una media protezione (3,3/3,5V). Se proprio volete fare + di 10 12 minuti arrivate a 3V per cella, ma non meno.
Io uso solo flyghtpower e non le ho mai scaricare sotto i 3,5 v per cella. La vita media delle mie batterie? 110/120 scariche, naturalmente sempre bilanciate e caricate nel 90% dei casi a 1C.
Io non aspetto mai che il cutoff si attivi. Imposto sulla mia radio 7 minuti e quando scadono scendo (naturalmente sono quasi tutti in idle-up).

Luigi
Lupin, dal punto di vista PRATICO sono perfettamente d'accordo con te tant'è vero che io non scendo mai al di sotto dei 3 V. per cella ( utilizzando un MaxiPro settato ad ok che squilla mentre sono in volo), però dal punto di vista TEORICO il limite minimo, e dico minino (non consigliato>) di una cella dovrebbe essere di 2,5 V. come risulta da varie relazioni specifiche sulle Lipoly.
Inoltre non nascondo che un paio di volte è successo per sbaglio anche a me di raggiungere tale limite senza alcun problema di danneggiamenti o prestazioni successive. Questa è la mia esperienza.
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando