Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 08, 18:39   #217 (permalink)  Top
wineris
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Scusa marco, mi permetto di correggerti.
In realtà i C sono riferiti anche al fattore potenza.
Perchè una batteria sotto carico, lo sappiamo bene, subisce un "CALO DI TENSIONE" ed inevitabilmente ciò porta ad una riduzione di potenza o\e del numero di giri rotore sotto sforzo.
Che cosa accade? Semplicemente che con una batteria con un più elevato indice di scarica, a parità di assorbimento, questo CALO DI TENSIONE è minore, pertanto non bisogna meravigliarsi se una flightpower 30C, tira di più rispetto ad una 25C, e lo possiamo constatare anche osservando il n. di giri rotore in particolar modo in quelle condizioni di SFORZO con passo a manetta, soprattutto nell'ambito del volo 3D.
Alcune batterie sono tangibilmente più grintose rispetto ad altre, per cui si parla di capacità di scarica ma anche di POTENZA e di vero e proprio RENDIMENTO della batteria....
Certo Alex, sono perfettamente d'accordo con te ( ovviamente quando scrive il Maestro, come non esserlo ); quello che io volevo sottolineare è che il parametro 'C' non definisce da SOLO la potenza di una batteria o le sue qualità prestazionali, bensì bisogna valutare una serie di parametri e sopratutto il FATTORE capacità di scarica x voltaggio della batteria. Per esempio una batteria 30C da 1500 Mah (ammesso che ci siano, è un esempio) sarà ovviamente meno prestazionale di una batteria 25C da 2170 Mah.
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando