Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 08, 15:46   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
mah
ho fatto una decina di voli e mai uno stallo, gli alettoni sono senza nessun particolare settaggio. va una bellezza............basta solo farlo camminare un pò e veleggia pure bene
ciao
Sottoscrivo. Quello che a molti sfugge è che il Blizzard è pur sempre un hotliner e non un farfallone da termica. Quei profili così sottili hanno uno stallo molto brusco ed improvviso. E' normale, logico e giusto che sia così. Passare dall'Easy Glider al Blizzard è già un salto piuttosto repentino, pretendere poi che quest'ultimo abbia un comportamento anche lontanamente comparabile al primo è del tutto assurdo. In altre parole, se il Blizzard vi fa uno snap ed entra in vite o peggio, non è difettoso o mal progettato. Siete voi che non siete in grado di pilotarlo correttamente. Fatevene una ragione, tornate indietro e ripartite dal via.
Fino a pochi anni fa, per pilotare un modello come quello bisognava averne costruiti e fatto volare con successo almeno altri tre o quattro più semplici e tolleranti. Anche oggi sarebbe così, ma un po' il pronto al volo, un po' i simulatori, un po' la presunzione e la faciloneria hanno portato molti a concludere che modelli come il Blizzard possono andare bene anche per imparare o quasi. Stronxate!


----------------------------
  Rispondi citando