Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 08, 00:51   #212 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Dimenticavo un paio di cosette importanti riguardo le Lipo:
1) 25 c non esprime la potenza bensì la capacità di scarica della batteria. In parole povere da una batteria di 2000 Mah 30C possiamo prelevare in modo costante (non parlo di picco) 2000x30= 60000 Mah = 60 A. Questo definisce la 'potenza' , come dici tu, della batteria.
Scusa marco, mi permetto di correggerti.
In realtà i C sono riferiti anche al fattore potenza.
Perchè una batteria sotto carico, lo sappiamo bene, subisce un "CALO DI TENSIONE" ed inevitabilmente ciò porta ad una riduzione di potenza o\e del numero di giri rotore sotto sforzo.
Che cosa accade? Semplicemente che con una batteria con un più elevato indice di scarica, a parità di assorbimento, questo CALO DI TENSIONE è minore, pertanto non bisogna meravigliarsi se una flightpower 30C, tira di più rispetto ad una 25C, e lo possiamo constatare anche osservando il n. di giri rotore in particolar modo in quelle condizioni di SFORZO con passo a manetta, soprattutto nell'ambito del volo 3D.
Alcune batterie sono tangibilmente più grintose rispetto ad altre, per cui si parla di capacità di scarica ma anche di POTENZA e di vero e proprio RENDIMENTO della batteria....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando