Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 08, 21:56   #5 (permalink)  Top
alexpel69
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Prima di tutto ti consiglio di usare i termini corretti...se metti la BENZINA in un motore GLOW non penso proprio che vada bene.
Riguardo ad ACCENDERE UN AEREO basta un accendino, non serve un 6.5cc Supertigre.

Detta questa puoi usare la tua MISCELA ( composta da metanolo, olio e nitrometano ) anche sul 6,6cc 2T, stai però attento alla carburazione ed alla candela, che vada bene per la combinazione motore/miscela che stai usando....sarebbe da vedere anche la compressione magari....
Comunque il motore si accende e va, probabilmente anche meglio che se fosse alimentato da una miscela composta solo da metanolo e olio.
Per la cronaca io sui miei ST usavo una miscela al 7% di nitro, che portavo al 10% di inverno.

Capiamoci, non è che il 2T vada o non vada senza nitro, semplicemente sprechi i soldi dato che il nitro costa caro.
Io uso solo miscele nitrate, anche al 20-25% su motori 4T come lo Yamada e Saito.

Un consiglio? Trovati la miscela al 10% di nitro che probabilmente costa meno di quella al 16%, ma se non la trovi vola lo stesso, ok?
Buoni voli,
Alex

PS devi farti solo 20km? Sei fortunato...io l' unico negozio decente lo trovo a 80km da casa mia....

Citazione:
Originalmente inviato da erpedro Visualizza messaggio
Come detto sopra, il negoziante qui vicino a me ha solo nitro per auto al 16 % di nitro metano... devo accendere un aereo con un 6.5 cc supertigre...

va bene lo stesso??? o devo farmi 20 km per prendere un litro di nitro??

grazie ciao a tutti
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando