Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Una bella fionda no????
Io con quella ho risolto e lancio tranquillamente da solo senza l'uso delle spalle o gambe (per correre...).
p.s. credevo che questo sting avesse volato da tempo.....non hai fretta trucè, ne ho restaurati, fatti, e/o riparati 5 cumulandoci oltre 25 di ore di volo nel frattempo....., e mia moglie non mi ha ancora chiesto la separazione (per ora) |
La fionda già ce l'ho, ma non è possibile utilizzarla al Boletto !!!!
E' potenziabile fino a modelli da oltre 20Kg, a seconda delle corde impiegate....
Al Boletto, la fionda andrebbe montata in disciesa a oltre 45°, purtroppo da dove si lancia/pilota è una cresta larga massimo 3-4 passi, e perdipiù è disseminata di sassoni, quindi niente strip di lancio....
Al Boletto si riscono a lanciare modelli fino a 6-7Kg, anche da soli se si è decisi e capaci con una mano sola, qualcosa in più se non devi tenere la radio in mano, ovvero lanciando a 2 mani un 10Kg caricato a 100 è ancora fattibile, oltre o cala il carico, o non ce la si fa.....
Un'alternativa potrebbe essere la "spianatura" della zona di involo, ma è piuttosto dificile coinvolgere un sufficente numero di volontari per i lavori di zappa manuali....
Antonio.