ciao, preventivo alla mano, monster truck, bellissimo 1/8, 2 marce + retro, avviamento elettrico on board, uno spettacolo....prezzo 250 USD, trasporto? altrettanti 250 USD con UPS.......l'amico ha dovuto lasciar perdere proprio per i costi di spedizione.......io sinceramente cercherei in europa (germania) un prodotto simile, e magari il prezzo sarà molto vicino a quello praticato da tower hobbies, ma senza il rischio dogana e la gabella del corriere (esperienza diretta con merce USA).
Se invece hai un "amico" in usa che spedisce senza valore la merce allora le cose cambiano, non hai dogana (come regalo non devi niente) ma se sparisce perdi capra e cavoli.....
Dovremmo trovare un residente "amico" e svicolare da dogane e balzelli, ma non è poi così semplice, anche pèerchè di là dall'oceano per frode fiscale fanno dei mazzi incredibili, e non conta se per un'hobby o meno....
Rassegnamoci, credo che acquistare in europa sia ancora valido basta trovare il mercato più conveniente, e al 99% è già assicurato un buon risparmio.
esperienza diretta, sia con kit scafi e ricambi che aerei, basta cercare su ebay germania con la chiave giusta e poi fare mail in giro e trovare il negozio che ha i prezzi migliori, serve tempo e pazienza ma per ora non ho mai avuto fregature o rottami....
un saluto,
andykaw1
dimenticavo, la Jamara (germania) ha in listino dei cloni degli OS a 4 tempi, vedi se per caso ha un equivalente, tanto ormai hanno clonato di tutto, magari i prezzi sono di base più bassi....ariciao