Consigli sul blade: Le aste di carbonio che vanno a movimentare la coda sono da 2 mm int e 4 mm est tu monta possibilmente le astine di acciaio il più a corto possibile poi acquista un tubo in carbonio da 4 int e 6 est e mettilo affogato su quello che hai costruito, in questo modo avrai delle aste più rigide e non di burro come sono originali.
Quando farai la basetta portaservi interna (che metterai il più possibile verso la coda in modo da lasciare spazio avanti per peso di bilanciamento ricevente e batterie) cerca di mettere i servi vicini al centro della basetta per poter far passare le aste il più vicino possibile all'interno della fusoliera in questo modo avrai meno interferenza con i filio che scendono per il collegamento con l'ala. Nell' ala per favore non fare la pecionata che fanno tanti, non incollare i servi che con la 5 min si staccano nel tempo non mettere biadesivo e non fare un mix di entrambi, costruisci o acquista una basetta portaservi adatta inseriscila a modo ed incollala con araldite o uhu plus (collante adatto alle resine ed al carbonio). In questo modo potrai sostituire i servi con comodità e senza troppi intoppi. logicamente le spine dei servi non devi saldarle ma inserirle in una femmina che arriva dalla spina multiplex che hai saldato e assicura l'accoppiamento con un salvaspine. Le escursioni rigorosamente quelle del manuale. Spero di esserti stato utile.
Il manuale che ti hanno postato è il vecchio che va bene comunque ma se tu hai la versione con fusoliera grande esiste un manuale aggiornato.
Se hai una fusoliera a sigaretta alcune parti della mia descrizione decadono tipo basetta istallazione servi interna. Il resto rimane invariato.
__________________ F.Mirko Roma
Ultima modifica di olimpo1975 : 18 ottobre 08 alle ore 01:34 |