Citazione:
Originally posted by faraone@12 settembre 2005, 14:59 Ciao Desca.
La mia replica non è per polemica anzi. Ognuno di noi può fare ciò che vuole ( e ci mancherebbe ). Personalmente penso che far girare euro all'interno della povera Italia o al limite in Europa può essere positivo e tornarci utile. Poi rischiare che venga intercettato dalla dogana per "grattare" 2/5 euro sul totale non penso ne valga la pena.
Ma questo è solo il mio pensiero sulla cosa.....
P.S. se paghi con Paypal il cambio non è quello che vedi tu ma c'è una percentuale che paypal stessa si tiene....
Ciao |
mi trovo daccordo con te e infatti il 50% dei miei acquisti e' in europa il 30% USA o oriente e solo il resto in italia.
Per paypal basta pagare con la valuta del destinatario, e l'addebito su carta di credito avviente in valuta estera, successivamente cambiata (dalla banca e non da paypal) con tasso ufficiale bancario.
Per la dogana, l'unica volta che l'ho pagata e' stato per una mountainbike scelta pezzo per pezzo e comprata in USA, ho pagato 170Euro di dogana e 100 di spedizione ma ho risparmiato quasi 1000 euro per una bici di pari valore presa in italia...
un altro piccolo esempio... batteria da cellulare per nokia comprata in francia per.... 7 (sette) euro........
o ancora.... andate su
www.play.com e date una occhiata ai prezzi di cd musicali o di giochi per computer...
I pochi soldi che ho li sudo per 40 ore a settimana, la filosofia del negoziante ( e dell' importatore e dello stato) italiano non mi avra' mai !!!