Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada io sto vedendo di fare una pompa a vuoto usando un compressore del clima di un'auto, movimentandola con un motore elettrico, pulegge e cinghia, ma per ora ho solo il compressore... (della mia auto.. ) che essendosi rotto il magnete che lo faceva funzionare.. ho dovuto sostituirlo (sigh)... ma ancora non so se funzionerà, comunque e' sempre un compressore... |
Io ho 2 macchine per fibrare sotto vuoto. Una fatta con compressore da frigo e l'altra fatta con la pompa rotativa del meccanismo di chiusura porte di una Golf che si trovano a milioni in qualsiasi sfascio e probabilmente non è montato solo dalla Golf ma anche da altre auto. Funzionano entrambe egregiamente ma la seconda è infinitamente più comoda da utilizzare in quanto piccolissima: praticamente poco più grande di uno Speed600!
Il trucco per evitare continue accensioni della pompa è solo uno: montare una valvola unidirezionale sul condotto del vuoto immediatamente dopo il vaquostato (in pratica tra pompa e vaquostato).