Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 08, 19:34   #48 (permalink)  Top
fabolo
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio

....
-Cristallizata. Ovvero contiente informazioni che sono lo stato del arte (se gli autori sono bravi ...) del modellismo quando la guida viene scritta.
- And so on.

Qui sta il passaggio piu' ardito. Ipotizziamo che nei vari campi di volo sparsi per l'italia ci siano frequentatori con un livello di di conoscenze base(quella che serve al neofita per iniziare a camminare da solo) modellistica comune, io sostengo questa ipotesi in forza delle mie esperienze di visite a raduni/forum/altri campi di volo/etc.

A questo punto si puo' osservare come sarebbe stato piu' efficiente per il neofita rivolgersi alla sorgente delle informazioni piuttosto che limitare la sua visione del modellismo a una guida per principianti.

E poi volare è meglio che leggere la guida
pensa che all'università mi fecero studiare su un libro del 1956 (non sono un giovanotto ma il libro era già molto vecchio), avrei voluto parlare con l'autore ma non era più in grado di rispondere.

Credo che nei campi, come nei forum, si dicano sia cose giuste che sbagliate (secondo la teoria che è legittimo e consentito esprimere sempre una opinione, siamo pur sempre in democrazia...) un libro dovrebbe contenere informazioni selezionate (anche se questa non è sempre la regola).

Sono daccordo che non c'è meglio di frequentare il campo, ma io un liberculo lo leggerei volentieri....
Poi verrò sicuramente a tagliare un po d'erba da voi in cambio di preziose lezioni di volo!
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando