Discussione: Cerniere al silicone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 04, 21:01   #5 (permalink)  Top
BaroneRosso
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Dipende come costruisci, io ad esempio ricopro tutta l'ala poi taglio gli alettoni e li sostituisco con la balsa, il taglio fatto lo spennello a "dita" con della resina epossidica (a rate quando avanza dagli incollaggi). In questo modo rendo la superficie antimiscela ma allo strappo degli alettoni regge molto poco (anche se in volo non no ho mai perso uno).
Per usare il silicone occorre che la superficie sia abbastanza di qualita', ad esempio con il mio sistema e' facile che se vai a sbattere sul bordo dell'ala quando pulisci il modello la carta si sollevi leggermente, se invece durante la costruzione la richiudi completamente con un'altro pezzo di carta il silicone dovrebbe funzionare bene.
Cmq ti assicuro che il sistema della carta funziona benissimo, regge piu' che a sufficienza, infatti se vedi i nostri botti la maggior parte delle volte l'ala si spezza di netto sintomo che i 2 materiali non si dividono con facilita'. E' cmq importante inzuppare molto bene la carta e dare una spennellata anche alla superficie prima di incollare altrimenti la carta non attacca bene

x nicthepic
Ma cosa e' il natro vetrato????
BaroneRosso non รจ collegato   Rispondi citando