Discussione: Miscela CP o Rapicon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 08, 16:24   #18 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Facendo i conti al 25 di nitro (latta da 5 lt) ottieni un risparmio del 34% rispetto alla miscela meno costosa (RP), non mi sembra da buttare.
Aggiungo poi che in un campo di volo con appassionati dello scopppio è facile accordarsi per organizzare un pool di acquisto: nel mio club, conoscendo il produttore, abbiamo recentemente comprato un bidone da 200 lt di sintetico (praticamente il millenium jonathan, veramente ottimo) pagandolo 3,5 euro/lt...
Se il nostro amico non ha queste opportunità e non vola con molta frequenza, mi sentirei di suggerirgli anch'io la rapicon evitando i rischi e i "fastidi" di immagazzinamento dei componenti
Su questo non ci piove.. non volevo contraddirti ma solo direm che le cifre non sono una il doppio dell'altra. Certo più si risparmia meglio è.
Aggiungo che anche acquistando di gruppo CP o RP dovrebbe essere possibile spuntare prezzi migliori perchè quelli usati da me nei calcoli erano riferiti al singolo litro. Certo un acquisto di gruppo di miscele, tutto sommato, particolari, è certamente più difficile che quello dei singoli componenti.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando