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Vecchio 17 ottobre 08, 16:05   #20 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da piccoseta Visualizza messaggio
Non me ne sono andato, ho letto i vostri messaggi e vi devo dire che i commenti sul mio rimprovero mi lasciano indifferente perchè anche se sono nuovo in questo forum non significa che non so riconoscere le persone disponibili.
Poi vorrei ringraziare Marco m&m oer aver cercato le discussioni inerenti il G-2300, anche se la più recente risale ad oltre due anni fa. Tanto la pompa come il G-2300 potrebbero essere stati aggiornati nel frattempo...
Dal menù "Cerca nel forum" ne avevo viste due ma non avevo trovato esattamente il commento che cercavo e cioè se i problemi di carburazione potevano essere risolti con l'uso della pompa Rerry. Parlavano del montaggio che è comunque un argomento interessante.

Grazie di nuovo,
Franco

Per tornare dal campo volo con il modello intatto basta dimenticare a casa le ali....
I commenti non devono lasciare indifferentii perchè anche se posti in malo modo sono comunque dati con cognizione di causa. Quello che per te può essere un'occasione particolare (chiedere lumi su una cosa specifica) per molti altri assidui frequentatori del forum, sempre pronti a rispondere ed aiutare, può risultare estremamente ripetitivo. Ho postato quei link semplicemente per dimostrare che era facilissimo cercare discussioni inerenti. Ti assicuro che riguardo al G2300 e pompa Perry è stato scritto di tutto e di più.... io stesso sono uno di quelli che hanno sempre esaltato il G2300 e consigliato configurazione e montaggi.
Inizio col dirti che il motore di oggi è esattamente identico a quello di 2 anni fa e la pompa è la stessa di 10 anni fa.
La miglior configurazione possibile è a mio avviso con silenziatore Bisson, Pompa Perry VP30, Candela Os F-type, miscela (12%olio sint, 3%ricino, 10% nitro) ed elica APC18x6W. Io ho sempre usato il carburatore originale e solo in un caso ho dovuto sostituirne una parte perchè non conforme e difettoso.
Una volta sostituito il MAG del carburatore il motore è diventato perfetto come tutti gli altri che ho avuto sotto mano.
Alcuni hanno sostituito il carburatore originale con quello del motore JBA 140 con ottimi risultati (ma necessita di una boccola adattatore de costruirsi). Carburatore JBA 1.20AR-1.40AR
Certamente la carburazione con la pompa non è facilissima da trovare... specialmente la prima volta. Una volta carburato alla perfezione il motore deve comportarsi in questo modo. Lo accendi al primo colpo facilmente ma poi accelerando deve tendere a spegnarsi "venendo a meno" fino a quando, dopo un paio di minuti, non riesce a predere i giri diventanto perefetto a ogni regime e nel passaggio.
La presa di pressione della pompa l'ho sempre fatta nell'aletta supporto motore lato 3°travaso ma nulla vieta di farla al centro del tappo posteriore.

Se vuoi alte informazioni chiedi... al momento non mi viene più nulla da aggiungere...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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