Citazione:
Originalmente inviato da piccoseta Non me ne sono andato, ho letto i vostri messaggi e vi devo dire che i commenti sul mio rimprovero mi lasciano indifferente perchè anche se sono nuovo in questo forum non significa che non so riconoscere le persone disponibili.
Poi vorrei ringraziare Marco m&m oer aver cercato le discussioni inerenti il G-2300, anche se la più recente risale ad oltre due anni fa. Tanto la pompa come il G-2300 potrebbero essere stati aggiornati nel frattempo...
Dal menù "Cerca nel forum" ne avevo viste due ma non avevo trovato esattamente il commento che cercavo e cioè se i problemi di carburazione potevano essere risolti con l'uso della pompa Rerry. Parlavano del montaggio che è comunque un argomento interessante. |
Ora basta innescare polemiche inutili. (detto da me potra' suonare strano, ma io me la prendo solo con cogl
ni e bimbom
kia, e non è questo il caso)
La pompa perry saranno 20 anni almeno che è sempre uguale. Il G20/23 non so, dopo la prima serie so che hanno fatto delle modifiche, ma poi credo basta. In fondo non è che ci sia molto fermento nel mondo dei 2t glow. La casuale differenza tra un motore e l'altro è una delle macchie nere della Supertigre, è tutta dovuta alla varianza di produzione, se ti va bene ti capita un motore super buono, se ti va male hai qualche problemuccio, motore che sembra incarburabile e incostante, superabile con una carburazione molto accorta, un po' di nitro e la candela F Type.
La perry aiuta senz'altro a regolarizzare la carburazione, presentando una pressione della miscela pressochè costante all'ingresso del caburatore, ma almeno per quella che è la mia esperienza, siccome tale pressione è maggiore rispetto al normale, si lavora con gli spilli piu' chiusi, e quindi piu' sensibili: ci vuole molta pazienza e molta calma per carburare per bene, ma almeno alla fine si ottiene il risultato. Per rendere piu' facile la carburazione, alcuni appuntiscono maggiormente la punta degli spilli: io non l'ho ancora mai fatto, ma l'idea di provarci non l'ho scartata (piu' che altro ultimamente volo poco a motore, pochissimo glow, e praticamente mai supertigre).