il problema è che , specialmente dopo che l'aereo è caduto, sarebbe comunque difficile dimostrare che non c'è responsabilità del cliente... per esempio: se rompo un modello perchè la rx è andata in black out, e a seguito dell'impatto la stessa rx si "scassa" tutta... vallo a dimostrare dopo che proprio quella è la causa dell'incidente...
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Si, il discorso non fa una piega, una percentuale di rischio che succeda quello che è successo a me non è in discussione (non tutte le ciambelle escono col buco) però oggi, con le attuali normative che "dovrebbero" tutelare il consumatore (si parla sempre e dapertutto che esiste una garanzia obbligatoria di 2 anni) mi sembra strano che si applichi su ogni cosa ad eccezzione dei nostri modelli.
Giustamente francolvr scrive "su milioni di pronti al volo prodotti nel mondo, e' fisiologico che una percentuale si spera piccola, esca difettosa dalle fabbriche" ma quando succede però il fabbricante ne dovrebbe rispondere pari pari come quando capita qualcosa alla nostra automobile in garanzia che andiamo di corsa al concessionario "pretendendo" la riparazione senza spendere una lira.
Questo grazie ai tempi che sono cambiati non perchè si va di fretta, naturalmente vale anche per qualsiasi altra cosa compriamo e non solo per l'automobile, però...sembra esserci un'eccezzione nel campo modellistico e questo non vorrei sia un nostro vecchio modo di pensare, è chiaro che alla fine andrà a finire che dovrò ripararlo per i fatti miei, ma permettetemi lo sfogo. |