Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 08, 10:40   #5 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
Ciao baronisti !
sicuramente sto dicendo una fesseria ma vorrei capire qualcosa in più sull'elica pieghevole :
è solitamente usata solo x i motoalianit e fin lì ci siamo, ma xè ?
Xè non usarla (lasciamo stare il costo) su modelli normali ? Perchè non è abbastanza "rigida" e quindi le prestazioni sono minori ? O che ?
Poi ... ho visto che nelle eliche pieghevoli "grosse" per esempio quella del cularis (12x6) le pale sono libere di muoversi avanti e indietro (dove sono incernierate all'ogiva) ma ... come fa a funzionare ? Io credevo che l'elica dovesse essere rigida perchè deve "sopportare" il peso dell'aereo ...
Ho detto un sacco di cavolate lo so ! Grazie 100000 a chiunque voglia darmi qualche info

p.s. mi aspetto risposte intelligneti e non polemiche, thanks ....
La mia risposta era riferita a questa precisazione, era MOLTO chiaro, visto che non e' gentile farla ( la precisazione ), e' come se normalmente si dessero risposte deficenti, di solito lo sono le domande.

Citazione:
Originalmente inviato da dade28 Visualizza messaggio
E' proprio a questo che mi riferivo, va bè non si ottiene mai nulla di buono ....
L'ho anche ammesso all'inizio del post ... "forse sto dicendo un sacco di fesserie" ... dovrò aspettare i soliti due o tre utenti con un QI superiore a quello di una mela per avere risposte gentili e sensate.
Permettimi di darti un consiglio spassionato, RIVEDI il tuo atteggiamento e modo di porti, altrimenti la tua avventura con il forum sara' breve e tormentata!.
Quelli che fanno come te li fumiamo tutti i giorni dopo la pausa caffe'.

CREDIMI sulla parola.