la durata del pacco batterie dipende ovviamente dall'uso della manetta. Se voli cauto e con parsimonia può darsi che ti mantieni su un consumo più che accettabile e in 15 min consumi solo la metà della capacità delle batterie, senza stressarle, come hai detto tu.
Il problema è che la configurazione che hai descritto assorbe molto più di 6C per una batteria da 1500mAh.
Secondo dei rapidi calcoli, non accuratissimi ma indicativi, l'assorbimento a terra al max è prossimo ai 16A. Questo significa più di 10C per la batteria. Quindi, se tra un po' prendendo la mano con quel modello aumenterai il tempo che passi a tutta manetta la situazione potrebbe degenerare. Inoltre quel povero speed 400, anche se economico, sta lavorando qualcosa come oltre 150watt, che sono un po' troppi!
Il problema non è che il motore dura poco (anche se direi pochissimo, dovendo dissipare in calore quasi 70watt) ma che potresti bruciarlo con un successivo possibile corto da qualche parte. Nella remota ipotesi che questo possa succedere, devi sperare che il regolatore sia protetto, altrimenti la frittata non si limiterà ai 5 dello speed.
Consiglio? Lascia tutto così tranne l'elica. Prova una 8x5, massimo una 8x6. Caleranno un pochino le prestazioni ma aumenterà il rendimento e la durata di tutto l'insieme.
|