Molto molto molto interessante quello che mi state scrivendo, cosa c'è ancora da sapere?
tra parentesi per l'zwing la barra interna io l'ho in carbonio vabene lo stesso o deve essere di acciaio?
e se aggiungessi una coda al'xwing nessuno ha mai provato?
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Io ho l' xwing e ti consiglio di:
1 . stare lontano dagli stalli, molto lontano o quantomeno lontano dal suolo perchè l' uscita dallo stallo non è affatto veloce, anzi! L' xwing va fatto correre!
2. procurati delle viti in plastica di scorta per unire l' ala alla fuso dato che si rompono spessissimo, ti sconsiglio vivamente dunque di utilizzare quelle del kit che sono in metallo.
3. in corrispondenza del bordo d'uscita alla radice delle semiali ti consiglio di spessorare con della spugna ad alta densità perchè l' unione tra ala e fuso è un po' ballerina, spessorando la fermi meglio; il problema è che oltre alle due viti di fissaggio dell' ala non c'è null' altro che blocchi la fuso sulle ali saldamente.
4. nastra i winglets alle estremità dell' ala altrimenti rischi di perderli in volo
I servi, io li ho messi con la tiranteria passante sull' estradosso ma non è obbligatorio, mettili un po' dove vuoi perchè credo che non ci siano molti rischi in atterraggio dato lo spessore della fuso.
Se hai la versione con il la fuso per motore elettrico, ti consiglio comunque di lanciarlo senza motore ( lo userai in pendio vero???) perchè a basse velocità se il motore strappa molto potresti perdere facilmete il controllo del mezzo nella fase inziale di volo e non è una bella cosa! Questo accade perchè non avendo il timone la stabilità all' imbardata è inferiore ad un modello dotato di trave di coda.
concludo ribadendo che NON E' AFFATTO UN MODELLO PER PRINCIPIANTI anzi, per certi versi , quando hai preso un po' la mano senza conoscerne i limiti il modello ti frega.
Se proprio vuoi scoprire come si comporta in fase di stallo, vai molto , molto , molto in alto prima di farlo smettere di volare.
ciao |