Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 05, 10:45   #4 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Quasi quasi mi associo a chi ti consiglia un trainer elettrico, casomai con carrello biciclo, da eventualmente lanciare a mano, con un buon motore brushless.
Un aliante da 200/250 cm con aerofreni è un modello essenzialmente caricato e veloce, quindi ideale per venti forti ed a raffiche, ma inadatto ad un atterraggio "di precisione" come occorrerebbe nel tuo caso.
Mi era venuto in mente, per esperienza personale, il Condor della Scorpio, nella nuova edizione con aerofreni, ma essendo un modello di ottima efficienza anche con i Flap ed il Butterfly è dura scendere in quelle condizioni.
Modelli + piccoli NON hanno i flaps e sono velocissimi (tipo il Mefisto della Reichard) oppure se più grandi sono di struttura più "da termica" quindi + fragili e non in grado di dominare venti forti e/o a raffiche.
Naturalmente sto parlando di modelli a 3 assi e con una discreta potenza installata, in modo da poter riattaccare in caso di errore, quindi dai 300/400W di un Mefisto ai 600/700W di un Condor (o modelli analoghi) oppure se hai esperienza di Hotliner sui 150/180 cm. con medio carico alare.
batman non è collegato   Rispondi citando