Lascia perdere l'italia.
aspetteresti mesi e senza cavare un ragno dal buco.
Spendendo oltretutto un fottio di eurini, causa politica sballata dell' importatore.
vai sul sito
www.omnimodels.com metti nella finestra di ricerca il codice OS del pezzo. Ti aprirà una pagina con addirittura la foto del pezzo, anche fosse il più piccolo ed insignificante.
due clik, lo ficcano in una bustina e te lo spediscono a casa.
Anche se la dogana lo fermasse avresti sempre speso 1/3 in meno che in italia.
Piuttosto vaglia se ne vale la pena di riparare l' Ultimate. Te lo dico perchè ho anche io quel motore.
Quando parli di tappo carter suppongo si sia spezzata la parte che tiene in pisizione il carburatore. E' successo anche a me (senza manco sbatterlo per terra) ed ho risolto in altro modo. Ti dico questo perchè il tappo carter dell' ultimate costa un fottio di soldi e al suo interno ha la pompa.
Senza pompa significa smontare la vecchia e rimontarla nel nuovo tappo carter. Operazione assolutamente impossibile da fare senza perdere mollette o riuscendo a rimetter tutto al posto preciso.
Anche la OS proibisce assolutamente di aprire quella pompa. Chi lo ha fatto ha buttato il motore. In compenso (ettepareva) vendono il tappo carter con INCLUSA la pompa già regolata di fabbrica. Costa un botto di soldi, tanto che vale la pena buttare nel secchio il motore e prendersi un saito 82.
fammi sapere se non son stato chiaro.. ma il sito è abbastanza intuitivo.
Salumi e caci
Robbè
Edit: per esempio: la pompa è questa:
OmniModels Product Specs: O.S. Pump Unit FS70 Ultimate
il tappo carter senza pompa ed altre cose le trovi in questa pagina:
OmniModels Parts Index: O.S. FS-70 Ultimate 4-Stroke w/Pump
stavo però notando che per moltissimi ricambi e per il motore stesso non sono previsti arrivi di pezzi a breve termine. Mi sa che la OS sta "segando" questo motore, che invero ha problemi di regolarità e difficoltà di carburazione non facilmente risolvibli per un esperto, figuriamoci per un neofita.