Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 08:53   #37 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
La costruzione avanza ... a piccoli passi




Come si può notare tra il disegno e la realta ci sono un po' di modifiche per rendere più rigida la struttura. Inoltre il "longherone" dello stabilizzatore é composto da due listelli spessi 2mm sovrapposti. Così facendo ho aumentato la resistenza a flessione e la robustezza.

ciao
Ruggero"

PS: @Panoturco- Nicola é un genio! L'altra settimana é arrivato al campo con una specie di ornitottero ad ala battente e motore sul muso con un'apertura alare oltre i 150cm. Ali e piani di coda a V rigorosamente fatti con i sacchi della spazzatura arancioni della Brico (con tanto di scritta), per virare ha inserito un servo che sposta l'ala a destra o a sinistra. Volava in maniera incredibile con tentativi di hovering (!!) anche se non sembrava che andasse esattamente dove gli veniva comandato.
Alla fine dopo un'atterraggio tipo cicogna-zoppa é riuscito (come al suo solito) a scassare qualcosa.

@per gli altri- Nicola é quello riprodotto in foto con barba e occhiali. Un piccolo genio. Costruisce aeromodelli volanti con canne di bambu e sacchi della spazzatura, le giunzioni tra le canne (e l'ho visto pure su tondini in carbonio) le fa annodandoci delle cordine di canapa bagnate, accorda e si costruisce risonanze ad hoc per i suoi motori, tanto che non ho mai visto motorini così piccini tirare eliche così grosse, l'avviatore per i motori ce l'ha a manovella costruito con una molla e una gamba di un tavolino, lo stesso "modello" che si vede in foto é convertibile in autogiro. Insomma ogni volta che arriva al campo é una sorpresa ... e le risate sono assicurate
  Rispondi citando