Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 00:45   #22 (permalink)  Top
merengue
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Circa la tua osservazione " l'Enne più unesimo trasmettore ad essere acceso farebbe il controllo, supponiamo che sia tutto pieno: la rx rimarrebbe muta. " non sono per niente in accordo perchè non consideri i segnali interferenti che non provengono da una delle summenzionate: se io ed un paio di colleghi accendiamo il trasmettirore video da due soldi e/o radio "stupida" da 2.4andremo a coprire arbitrariamente alcune frequenze occupate, diusturbandole, ed il saltafrequenze non troverà nulla di libero, con il relativo modello che E' GIA' in volo, come la mettiamo ??
Oh Renzo, qui parliamo e non ci capiamo...
io stavo parlando di uno scenario in cui l'ipotetico riempimento della banda è dovuto all'eccessivo numero di trasmittenti accese, non di rumori esterni.
Quindi tutta roba controllabile dal regolare funzionamento delle tx, ecc.

Per quanto riguarda le tue opinioni e pensieri, li rispetto, per carità, ma se costruisci un ragionamento su un ipotesi questa deve essere quantomeno fondata.

La morale della favola è: per una serie di motivi, gli attuali sistemi a 2,4 hanno innalzato il fattore sicurezza della trasmissione di parecchi ordini di grandezza, non tanto per la frequenza utilizzata quanto per, finalmente, l'implementazione di automatismi che eliminano il fattore umano in operazioni potenzialmente pericolose.
Criticare la sicurezza (a prescindere) questi automatismi in favore della vecchia monofrequenza mi pare quantomeno assurdo.
Poi, se proprio vuoi.. possiamo pure parlarne... tanto per fare bar..
merengue non è collegato   Rispondi citando