Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 08, 23:54   #15 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Hai ragione,scusami.
Panther in action dice testualmente:
La storia del Blue Tail Fly comincia col Lt.Richard Clinite che ,volando con un F9F-5 con finitura sperimentale,fu colpito dalla contraerea.La coda fu danneggiata seriamente,ma il pilota riusci ad atterrare indenne sulla USS Princeton.
Nel frattempo Ens.William Wilds Jr. tornò a bordo con un F9F-5 verniciato in Glossy Sea Blue con la parte anteriore danneggiata,ma con quella posteriore intatta.
Le due parti furono unite per creare un nuovo aereo che volò per 12 missioni prima di ritornare negli USA per la ricostruzione.
Allego anche una tavola ripresa da Navy Air Colors che dipinge anche la versione denominata "Viceversa" per ovvi motivi.
belli i due profili... ne farò sicuramente uso.... grazie. Intanto la costruzione procede. Ho montato la fusoliera con i servi di direzionale e elevatore, carrello sterzante e meccanismo di retrazione anteriore. Domani monterò il gruppo ventola . Il carrello anteriore funziona bene con i servi e i leveraggi della scatola. Unica modifica per il momento è la sostituzione delle squadrette dei piani mobili con altre più rigide e la sostituzione delle cerniere dell'elevatore con quelle snodate in nylon della GreatPlane più robuste. Se qualcuno lo prende deve procurarsi 2 prolunghe a Y (una per direzionale/carrello e una per servo retrazione carrello anteriore/posteriori) poi servono 4 prolunghe (direzionale,elevatore, alettoni).
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando