Aiuto, quale elettronica assemblata?
Salve a tutti, è da un bel po' di tempo che mi interesso alle frese a controllo numerico, fin ora mi son costruito una prima meccanica in legno con le barre filettate e le guide dei cassetti, ho voluto spender poco per intenderci, ho avuto lunghe pause di riflessione, ma ora sono deciso ad andare avanti. E' il momento di pensare all'elettronica e per quanto mi sia informato non ho ancora le idee molto chiare per questo volevo chiedervi un consiglio. La mia idea era questa, acquistare una scheda già pronta (non ho tempo e conoscenze per farmela) da 4A da poter poi riutilizzare per la prossima macchina (ovviamente quella di ora è provvisoria) e per i motori avevo invece intenzione di prenderne di recuperati da 2A come quelli di micromed. Ero indeciso su quale scheda prendere, le candidate erano quella di cnc italia o quella di cre-elettronica, dati costi simili di poco sopra ai 200. Mancherebbe poi l'alimentatore, anche su quello sono estremamente graditi consigli. Poi manca più nulla poi a parte i cavi? Poi avrei solo da fare i collegamenti?
Ditemi se manca altro per farla funzionare e se l'acquisto che ho intenzione di fare secondo voi ha senso o mi merita partire in maniera diversa...
Per la prossima meccanica se non avessi il tempo o i mezzi per realizzarla avevo come riferimento una come quelle di creostamp, dato che ne parlan tutti bene sul forum, che vedo molti pilotano con l'elettronica da 4A.
Vi ringrazio in anticipo ma senza un consiglio son fermo...
|