Citazione:
Originally posted by Peppe46@11 settembre 2005, 14:43 La serie X non è stata particolarmente felice...
Ricordo che il X-40 sbiellava alla prima accensione e chi lo ha preso dalle mie parti, gli ha subito sostituito l'originale con la biella del G-40 (più massiccia), previa modifica sul carter x farcela stare.
Non vorrei che anche il X-25 avesse lo stesso problema.
Cmq... provare!
PS: mi spieghi 'sta storia del "forellino sul pistone" ???? |
il motore l'ho acceso oggi. Devo dire che va davvero bene, il motore oggi ha girato con una 9x4, miscela senza nitro all' 80,20 e come marmitta un barilotto supertigre d 6,5 cc visto che non avevo altro. MI aspettavo sui 11.000 giri invece ne fa 14.300!!!!!!
, ripeto, senza nitro e con una marmitta a barilotto, nonchè una 9x4 della Aviomodelli. Spingendolo arriva fino a 15.000 ma a quel punto non sta in moto in verticale. Non me l'aspettav o davvero, ha una forza impressionante . il NOva con la stessa miscela faceva di meno
la storia del forellino è semplice, c'è in pratica un minuscolo forellino sul lato sinistro del pistone( guardando da dietro) che a detta di un modellista attempato del nostro campo serviva per mantenere in pressione la fascia
, boh!