Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 05, 21:12   #3 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Peppe46@11 settembre 2005, 14:43
La serie X non è stata particolarmente felice...
Ricordo che il X-40 sbiellava alla prima accensione e chi lo ha preso dalle mie parti, gli ha subito sostituito l'originale con la biella del G-40 (più massiccia), previa modifica sul carter x farcela stare.
Non vorrei che anche il X-25 avesse lo stesso problema.
Cmq... provare!



PS: mi spieghi 'sta storia del "forellino sul pistone" ????

il motore l'ho acceso oggi. Devo dire che va davvero bene, il motore oggi ha girato con una 9x4, miscela senza nitro all' 80,20 e come marmitta un barilotto supertigre d 6,5 cc visto che non avevo altro. MI aspettavo sui 11.000 giri invece ne fa 14.300!!!!!! , ripeto, senza nitro e con una marmitta a barilotto, nonchè una 9x4 della Aviomodelli. Spingendolo arriva fino a 15.000 ma a quel punto non sta in moto in verticale. Non me l'aspettav o davvero, ha una forza impressionante . il NOva con la stessa miscela faceva di meno



la storia del forellino è semplice, c'è in pratica un minuscolo forellino sul lato sinistro del pistone( guardando da dietro) che a detta di un modellista attempato del nostro campo serviva per mantenere in pressione la fascia , boh!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando