BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - prima del primo volo con aereo nuovo cosa controllare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 08, 19:37   #36 (permalink)  Top
.tail
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MultiplexFORever Visualizza messaggio
PENSO CHE ANDRò A TROVARLO UN LUNEDI, SE POTRà, si ho un campo volo il problema è che l istruttore ne capisce meno di me su ste cose, non voglio dilungarmi, con il glider ho sempre volato, non dovrei aver problemi, vi farò sapere domenica quando lo collauderò :-)
ho letto il topic e mi sono venuti i brividi a leggere certi post.

Il direzionale in Aliante(come su tutti i modelli) e' fondamentale!!!
che poi alcuni modelli volino bene anche senza questo non vol dire che non debba essere usato... certo non e' facile capire quanto darne, ma provando si capisce subito..

Per quanto riguarda la miscelazione alettoni-direzionale, certo aiutare aiuta ma puo' anche essere contro producente, infatti quando si va ad incrociare i comandi(cioe' direzionale nel senso di virata e alettoni in quello opposto per corregere l angolo di bank) la quantita di comando data al direzionale diminuisce.. infatti sarebbe cosa buona e giusta fare un programma radio che escluda la miscelazione alettoni direzioanle quando si incrociano i comandi, solo che e' una cosa fattibile con pochissime radio...

per quanto riguarda il collaudo se domenica mattina hai voglia di collaudare il modello mi trovi a volare presso il campo di dTruffo dalle 8:30 alle 13 circa, saro' li con i modelli da f3j per una sessione di allenamento se ti va di venire posso darti una mano e qualche consiglio sul pilotaggio
.tail non è collegato   Rispondi citando