Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 08, 16:15   #149 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Grazie, finalmente mi hai capito!
Si, ma non è che abbiamo risolto il problema, sono sempre dell' idea, radio o non radio, che un modello da 3 metri in pendio, con o senza flaps, con un carico sui 60 (TIPICO DA RIPRODUZIONE) sia abbastanza "critico" per chi viene dall' EG, che è poi il succo della questione.
Il fatto di dover programmare una radio come servirebbe all' uso richiede una conoscenza sia del modello (tipologia) che del volo che soprattutto in pendio è difficile capire con un EG.

Io ho un Royal EVO9, e per programmare il PRIMO modello con glaps, butterfly, differtenziale, fasi di volo ecc ci ho messo un paio di giorni, comprese diverse ore di volo, e prima me ero studiato il manualke tutte le sere per 1 settimana. Poi naturalmente mi sono copiato i settaggi e modifico solo i valori e non le funzioni, a seconda dei profili, dei modelli ecc.
Consideriamo anche il fatto che i miei modelli sono sempre col motore (e che motore: DAGLI 800 AI 2000w INSTALLATI) e alla fine mi salvo sempre, visto che piloto modelli veloci e li tengo nervosi per abitudine.

Ti do una considerazione:
Una volta avevo un modello con un profilo abbastanza tranquillo, ho copiato la configurazione per un modello con profilo RG15 mod. al 7,5%, controllo le escursioni lancio il modello, alla prima virata pareva si volesse mettere di traverso, recuperato grazie al KW installato, stando bene attento sono riatterrato.
Cos' era successo: che usavo, su quel modello con quel profilo, un differenziale di alettoni del 50%, per alianti a profilo spesso.
Dovevo ridurre il differenziale quasi a 0 se no il modello a dare alettoni mi entrava in vite...
Con un modello lento e che perdona non te ne accorgi neanche, con un modello da 200 all' ora i di 3-4 metri LO DEVI SAPERE PRIMA.
E questo è solo 1 comando dei 20-30 che occorrono.
batman non è collegato   Rispondi citando