Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 05, 15:16   #2 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by sssilver@11 settembre 2005, 14:52
Ciao raga!!! Sono quì a chiedere un parere: stò cercando un modello di motoaliante (elettrico) da usare in appennino emiliano (dove abita mia moglie) con utilizzo non da pendio, ma da pianura, infatti, il decollo avviene da un prato abbastanza piano e per prendere quota deve avere il motore.
Il posto e' sempre battuto da vento abbastanza incostante sia come intensita' (che a volte raggiunge pero' raffiche di 40 km), sia come direzione; servirebbe percio' un modello con buone doti di volo anche con vento forte.
L'altro problema e' per l'atterraggio: il campo e' "libero solo da un lato, sugli altri 3 ci sono alberi di 15-20 metri, ed e' lungo circa 120 mt.il lato libero e' quello sbagliato : 9 giorni su 10 il vento tira dall'altra parte e quindi per atterrare devo stare a 25 metri per passare gli alberi e poi sperare di atterrare nello spazio che resta. Forse un modello con aerofreni sarebbe utile.
Vorrei stare su 200 - 250 di apertura alare o al max 320.

Se avete qualcosa da consigliare sono qui' che attendo con ansia.
Ciao a tutti e grazie a chi vorra' aiutarmi nella ricerca!!!!!

Silver
Ciao,
non sono in grado di consigliarti un modello.
Certo che con 120 merti di campo chiuso in entrata con 25 metri di altezza, o sei un buon pilota o rischi atterraggi difficili.
Credo che la soluzione migliore sia l' accettare di virare basso sul campo ed allinearsi davanti agli ostacoli.
120 metri non sono pochissimi, ma una manovra del genere errata, comporta la distruzione del modello.
Non so che dire, per un campo così mi accontenterei di far volare un trainer, non un modellone da 3 metri.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando