Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 08, 10:17   #6 (permalink)  Top
elwood
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da OWLMI Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sono nuovo del modellismo dinamico che "vola" e quindi ho bisogno di tanti consigli prima di effettuare acquisti sbagliati. Le mie precedenti esperienze con la radio sono fra automodelli, carri ed in gioventù il navale.

Avevo deciso di partite con un coassiale in modo da imparare a volare con un eli senza il problema della gestione del rotore di coda. Visto che devo partire da zero meglio togliersi un problema, vedere se mi piace ed eventualmente poi buttarmi su qualcosa di più complicato.

Fondamentalmente ero indeciso su quattro modelli:

E-Sky Lama V4
E-Sky Dauphin
Walkera 5#8
Eflite Blade CX2

Quale può essere il migliore per iniziare?
Ho visto che con gli E-sky viene dato anche il simulatore di volo. E' così utile oppure si può iniziare anche senza?

Qiali sono i pezzi di ricambio "indispensabili" comprendendo ahce i vari hop-ups che permettono una migliore gestione del modello

Mio figlio grande ha 8 anni e sicuramente se vede papà che "gioca" con l'elicottero vuole provarlo anche lui. Secondo voi è possibile che riesca a portarlo oppure.....crash!
Potrebbe imparare a portarlo usando preventivamente un simulatore?

Ho letto alcuni post circa i simulatori e mi chiedevo se comprando un E-sky potevo utilizzare la radio anche con simulatori differenti da quello che ti danno con l'eli che da quanto ho capito non ha reazioni realistiche.

Ultimo ma non meno importante è il tipo di radio, il CX2 ha già la radio a 2.4GHz mentre per gli altri questa versione non è ancora importata. Cosa mi consigliate? Posso eventualmente comprarlo anche all'estero?

Ringrazio tutti anticipatamente per tutte le dritte che potrete darmi.

Ciao

Alberto
ciao e benvenuto,