Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 08, 07:37   #134 (permalink)  Top
giamp
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
dico la mia

Ho dieci minuti liberi e dico anche io la mia....

Concordo con RANOX (lo considero uno dei grandi del forum e mi ha SEMPRE dato consigli utili e giusti) prima o poi (se andrai avanti) ti servirà (e ne sentirai l'esigenza) una radio più adatta agli alianti e che ti permetta di far quello che vuoi in modo semplice (io ho preso la mc24 dopo la 3810 perchè per far un programma su un aliante ho dovuto trasformarmi in un programmatore) sia chiaro che probabilmente con quella che hai ci si fanno "svolazzare" il 95% degli alianti......
E anche vero quello che diceva M2: inutile avere una radio super e non sapere che farne
Se ho ben capito il discorso di RANOX era.....hai un certo bagget,risparmia un pochino su u modello che probabilmente non sei "pronto" (non ti conosco) a gestire (decollo-volo,con tutte le sue sfumature-atterraggio-eventuali riparazioni), e trova una radio che in futuro andra sempre bene.... e alla fine è un discorso "sano"......
Anche quando io comprai un aliante pronto al volo e mi disse di smontarne mezzo e rinforzarlo in alcuni punti per qualche giorno ho pensato che fosse esagerato e che non serviva (immagina la voglia di lanciarlo invece che mettermi a sporcarmi di resine varie) ma se non avevo fatto quello che mi suggerì (poi aiutato anche da qualche buon toscano) oggi non sarebbe più dove invece (anche se qualche bella paura l'ha presa ) sta.....

Ma tranquillo capirai tutto da solo.....se segui i consigli in modo meno doloroso(soprattutto per il cc) . Ciao ciao.
giamp non è collegato   Rispondi citando