Citazione:
Originalmente inviato da mademy intendo che se a metà gas dai un colpo secco sul cabra con un 40 gradi di escursione l'aereo stalla d'ala.
idem con il gas al minimo, un colpo secco e stalla. altri aerei nella stessa situazione avrebbero fatto un ribaltamento sull'asse del beccheggio. tipico dei modelli da TOC.
in rovescio le cose cambiano, se picchio in modo secco ottengo un ribaltamento e nessuno stallo. immagino che si possa trattare di un problema del baricentro verticale, dovuto al peso dei carrelli + testa + marmitta che spingono verso il basso.
ciao. |
Ciao, anch'io volo con lo yak55 di mattfly e riscontro i tuoi stessi identici problemi. Quando tiro tutto il cabra o alle basse o alle alle velocita' il modello stalla d'ala. Se tu lo hai risolto fammelo sapere......... Pero' devo dire che per il resto e' un ottimo modello. Io rispettando il baricentro con il mio allestimento di elettronica e batterie ho dovuto mettere 120 gr. in coda e rispetto a prima il modello si comporta decisamente meglio in tutte le manovre. Ciao.