Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 22:11   #17 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Hai presente cos'e' l'imbardata inversa???
Hai presente cosa si usa per allinearsi in atterraggio ???
Forse no !!

Ho qualche ora... (poche in effetti) di volo in aliante (brevetto preso quasi 15 anni fa ..) e qualche oretta di pilotaggio aeromodelli (mediamente un paio a settimana in aria quando ne faccio poche) e sentir dire certe bestialita' mi fa sorridere.. per non dire altro.

Pilotare e' una cosa, cercare di tenere in aria in modo maldestro un oggetto e' un'altra.

A chi inizia e' bene dare consigli corretti, em, se non si e' capaci, forse e' meglio tacere che indirizzare in maniera errata.

Vedo molti dire di essere dei super piloti.... ma quando li vedi in volo .... ti si rizzano i capelli dall'orrore....

Parla di un aliante, non di un pylon... quindi e' bene che inizi a pilotarlo da aliante.....



Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ascolta dtruffo, il direzionale non è necessario, ma ti serve per ottenere virate coordinate, ovvero indirizzare il muso nella direzione in cui viri!!!
Praticamente non usare il direzionale è come se in macchina tu sterzi in una curva e sul muso hai uno che te lo spinge verso la direzione opposta della curva.
Non è comunque obbligatorio!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando