BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - caricabatteria impazzito, batteria gonfia...troppo gonfia...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 21:38   #7 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
che caricabatterie hai? secondo mè hai impostato male i parametri della lipo ,a patto che il tuo caricabatterie non faccia tutto in automatico tipo i carikini eskee se non sono eskee ,allora hai impostato diversamente i valori
No utilizzo un caricabatteria di scatola... ed è un anno ma non mi ha dato mai nessun problema. Oggi l'ho attacato alla rete e hanno cominciato a lampeggiare sia la spia di accensione sia di carica. Non deve fare così: significa che c'è qualcosa che non va. Poi l'ho spento ed ho provato a riaccenderlo. Tutto nella norma questo giro. Allora inserisco la batteria ed inizia il normale processo di carica, con il led verde che lampeggia ed indica che la batteria si sta caricando. Solo che il carichino non ha staccato quando la batteria era carica! A me sembra che sia stato questo il problema. Non staccandosi il caricabatteria ha continuato a caricarla, gonfiandola poi.
Ho anche annusato il carichino: puzzava di gomma bruciata, non esageratamente però...
Ma adesso buttare la batteria mi rode un bel po'...
Cavolo co sto belt cp c'ho una sfiga della madonna!!!