Discussione: Radiocomando italiano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 08, 17:46   #4 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Non penso che sia più in attività, e da tanto tempo ormai!

Ricordo che intorno alla metà degli anni '70 fino agli inizi degli anni '80 le Akiline ebbero una buona diffusione e le carateristiche (sulla carta!) erano tali da farle competere, almeno in Italia, con i marchi prestigiosi come ad es. Futaba.

Qui dalle mie parti in tanti acquistarono una Akiline anche per merito di un amico che allora aveva un negozio di modellismo (ormai purtroppo ambedue scomparsi!) e ricordo che ne vendette davvero parecchie....e anche io fui in procinto allora di acquistarne una....anche se per fortuna poi le mie magre risorse di studente non mi consentirono l'acquisto!

Cmq come radio non erano male per i tempi, anzi i modelli al top erano molto sofisticati, ma credo che mancasse una qualità costruttiva costante poichè mi risulta che c'erano radio che andavano benissimo e altre invece che distruggevano modelli in continuazione!

Poi ci fu l'invasione delle radio dall'Oriente dove con bassi prezzi, o cmq adeguati alle qualità, si acquistava un prodotto estremamente valido e perfettamente funzionante e nel giro di poco tempo l'Akiline scomparve, almeno come produttrice di radiocomandi per modellismo.
brigher non è collegato   Rispondi citando